Resi e rimborsi

DIRITTO DI RECESSO

Undess riconosce il diritto di recesso come previsto dal D.lgs n. 206/2005. Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 14 gg dal ricevimento della merce. Entro tale termine, il cliente che intende recedere deve compilare l’apposito “modulo di recesso” contenuto nel sito internet www.undess.it, sezione Home ed è tenuto ad inviarlo via mail a info@undess.it.

I moduli incompleti non saranno presi in considerazione dalla Azienda.Nel modulo dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell’agenzia, codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente, IBAN) dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma previamente erogata per l’acquisto della merce, al netto dei costi di trasporto.

Il cliente è obbligato a restituire la merce ricevuta entro 14 giorni dalla trasmissione, via mail, del modulo di recesso.La restituzione deve avvenire tramite corriere, all’indirizzo di Undess (Asti, Italia, Via Salvo d’Acquisto 30 – Cap 14100), disponendo gli articoli in un imballo adeguato tale da garantirne l’integrità durante il trasporto e inserendo lo scontrino fiscale e/o la fattura originale accompagnatoria della merce.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso in uno qualunque dei seguenti casi:

  • Indumenti o calzature indossati;
  • Indumenti o calzature o qualunque altro tessuto lavati, macchiati, privi di etichette o confezione originale;
  • Qualsiasi prodotto che non conservi le caratteristiche e le dotazioni originali possedute al momento dell’acquisto;
  • Qualora il bene acquistato non sia integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  • Qualsiasi prodotto che sia stato anche minimamente usato o che abbia subito alterazione, manomissione, rottura, abrasione o semplice apertura di un sigillo;
  • Nel caso in cui la fornitura sia un bene confezionato su misura o personalizzato.

Entro 14 giorni dal ricevimento del modulo di recesso, ÙNDESS effettuerà il bonifico di accredito dell’importo pagato dal Cliente (al netto delle spese di trasporto) alle coordinate bancarie comunicate dal Cliente nel modulo stesso.

Resta inteso che ai sensi del D.lgs 206/2005, ÙNDESS può trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto indietro la merce e ne abbia visionato l’integrità e l’assenza di vizi e/o difetti.Le spese di spedizione per la riconsegna della merce saranno sostenute in toto dal Cliente.

Shopping cart